Saluti della nuova Dirigente

Sono felice ed orgogliosa, come nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo Rodari, di salutare tutta la comunità scolastica: gli alunni, le loro famiglie, il personale docente ed il personale ATA.

Porgo un sentito e doveroso ringraziamento al Dirigente che mi ha preceduto, dott. Gianni Trezzi, che mi ha accolta calorosamente e con affetto.

Rivolgo inoltre il mio saluto al Sindaco, in rappresentanza di tutti gli organi dell’ente comunale, a tutti i componenti del Consiglio d'Istituto, alla RSU di Istituto, a tutte le organizzazioni sindacali di categoria e agli altri interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio.

A tutti auguro un buon anno scolastico, nel segno della collaborazione serena e proficua: ciascuno di noi porta alla scuola il suo contributo in termini di professionalitá, impegno, idee, ricordando sempre che al centro della nostra attività quotidiana ci sono i bisogni dei bambini e dei ragazzi, il loro benessere, la loro cura e formazione.

Da parte mia, in qualità di Dirigente, mi assumo l’impegno e la responsabilità di esserci, al fianco di tutti e di ciascuno, con professionalità e umanità, al fine di costruire un team coeso e motivato, in cui, ognuno nel suo ruolo e con le sue peculiarità, ma insieme agli altri, operi per una scuola che abbia a cuore il benessere e la crescita dei suoi giovani utenti.

Buon anno scolastico a tutti!

Il dirigente scolastico
Veruska Pellegrini