Saluti del Preside uscente

Con oggi il mio incarico di reggenza presso l’IC di Macherio si chiude. Sono stati tre anni intensi, resi ancora più complessi dalla gestione del periodo post pandemia. E’ stato un periodo impegnativo ma professionalmente appagante, perché mi ha consentito di ritornare ad operare in un istituto comprensivo, dove ormai diversi anni fa mossi i primi passi come dirigente scolastico. Desidero ringraziare tutte e tutti per la collaborazione, ma soprattutto ho un debito di gratitudine con Gianluca Caliò (Vicepreside) e Roberta Sangiorgio (II collaboratrice del DS): è soprattutto grazie a loro se la complessa macchina organizzativa si è messa in moto e ha funzionato, rendendo possibile una gestione attenta, adeguata e proficua dell'istituto.

 
Ringrazio la Sindaca Maria Rosa Redaelli ed il subentrante Sindaco Franco Redaelli: si vede che a Macherio è destino che il primo cittadino, che fosse femmina o maschio, debba chiamarsi con lo stesso cognome. Scherzi a parte, la collaborazione con l'amministrazione comunale è sempre stata proficua e sono certo che continuerà ad essere tale anche per il futuro.
 
Saluto la dott.ssa Veruska Pellegrini, che da domani assumerà l'incarico di Dirigente scolastica titolare, augurandole di operare per il bene della scuola macheriese come di sicuro saprà ottimamente fare.
 
Cordialmente
 
Gianni Trezzi, ex ds reggente