Ultima modifica: 5 Luglio 2018

Mi spiace, ma non hai i permessi per visionare i contenuti di questa pagina.

  • PROGRAMMA UNA STORIA 2019

  • Family Skills

    Nell’ambito del Progetto “Le Comunità della salute” l’ATS Brianza propone ai genitori un percorso di “allenamento” delle proprie risorse individuali, il Family Skill.

    Esso si basa sullo sviluppo delle life skills (la comunicazione efficace, l’empatia, la capacità di risolvere i problemi e prendere decisioni, la gestione delle emozioni, dell’ansia e della rabbia), riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come fattori protettivi per la salute.

    Il percorso proposto ai genitori punta ad allenare, con strumenti pratici, le risorse di ogni singolo genitore, permettendo così di gestire, al meglio delle proprie possibilità, le sfide educative che si incontrano nella crescita dei propri figli.
    E’ quindi un’esperienza laboratoriale, in un clima non giudicante e divertente, dove i genitori imparano a riconoscersi competenze, condotta da operatrici esperte.

    Per quanto riguarda le iscrizioni rivolgersi a saveria.fontana@ats-brianza.it. A seconda del numero di iscrizioni, potrebbe essere proposta un’altra sessione laboratoriale a Sovico. Per informazioni al riguardo rivolgersi all’indirizzo mail indicato sopra.

  • LIBRIAMOCI SCUOLA DELL’INFANZIA

  • LIBRIAMOCI SCUOLE PRIMARIE

  • Ultime CircolariVai alla pagina ›




Link vai su